Uno Tira L’altro…Biscottini Salati alla Robiola e Limone con Crema all’ Aglio Rucola e Menta

Biscotti salati alla robiola

Per la frolla

300 gr farina

140 gr burro freddo

200 gr robiola

1 tuorlo

50 ml di vino bianco

100 gr parmigiano

scorza grattugiata di 1 limone

origano

sale

pepe

Per la Crema

150 gr robiola

una manciata di rucola

4 grandi foglie di menta

1/2 spicchio di aglio

olio Extravergine

Per preparare la frolla ho utilizzato il mixer e vi ho messo come prima cosa la farina, il tuorlo d’uovo ed il burro freddo a quadretti, ho aggiunto la robiola,  il parmigiano, l’origano, il sale, il pepe, la buccia del limone grattugiata e poco alla volta il vino bianco, in maniera da controllare la consistenza.Ne otterrete una palla lisca che vi basterà lavorare appena un po’ su un tavolo leggermente infarinato.

Ponete la palla di frolla in un sacchettino trasparente o in un foglio di pellicola e mettete in frigorifero a riposare per circa 1 ora.

Ho preparato la crema, lavorando la robiola con la menta e la rucola tagliate finemente al coltello, 2 cucchiai di olio extravergine e l’aglio schiacciato ed ho messo anche questa preparazione a riposare in frigorifero.

Ho preriscaldato  il forno a 180°C

Ho steso quindi la pasta frolla e, con l’aiuto di un coppapasta ,ho dato dorma ai miei biscottini, li ho posti su una teglia da forno su cui ho steso un figlio di carta forno e li ho infornati.

In circa 10-15 minuti saranno pronti!

Una volta sfornati e raffreddati decorateli con la crema con l’aiuto di una sac à poche!

Fate a gara a finirli !!!

Rispondi

