Strabiliante Stracchino…con le Zucchine e la Paprika

PASTA STRACCHINO OK

Oggi non è giornata,ho un fusillo per capello! Son tornata tardi dal lavoro e non ho fatto in tempo a fare la spesa,per di più mi arriva un sms da mio marito:”Tardo un po ma ho una gran fame mi prepari qualcosa di buono?”

Apro il frigo sconfortata e cerco l’inspirazione dal mezzo limone che si ritrae come per voler dire:” non dare la colpa a me!”. Poi vedo lo stracchino Conrado morbido e accattivante e mi viene l’idea che vi propongo adesso.

INGREDIENTI per due persone

200 grammi rigatoni o pasta corta

165 grammi stracchino Conrado alta qualità del Caseificio pugliese

400 grammi zucchini chiari

paprika

parmigiano

sale

pepe

Fate bollire l acqua per la pasta nel frattempo riscaldate in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio in cui friggerete gli zucchini tagliati a rondelle che, a cottura ultimata metterete su un foglio di carta assorbente per eliminare l ‘unto in eccesso.

Quindi nella stessa padella fate sciogliere lo stracchino mescolandolo continuamente e conditelo con tre cucchiai di paprika ottenendo così un bellissimo color giallo brillante.

Al tutto aggiungete le zucchine , il pepe e tre cucchiai di parmigiano mantecate la pasta per pochi minuti e voilà!

“Ottimo ma chissà quanto tempo ci hai messo tra spesa e cucina” è stato il commento di mio marito.

Che rimanga tra noi eh….

Rispondi

