L’Innocente spontaneità…dei Biscotti di Pasta Frolla al Miele

biscotti al miele ok

Una delle mie più grandi fortune è la mia grande famiglia, mio marito ed i miei figli per i quali cucino e loro accolgono sempre i miei pasticci con entusiasmo!

Ieri ho giocato con la mia bimba più piccola…e come si sa…le “signore” prendono sempre volentieri un bel tè…e per questo ci voglio dei biscotti…allora prepariamo una pasta frolla velocissima…la prima che mi capita in mente…

250 gr di farina Molino Quaglia  – petra 5  per biscotti e torte….pssst….e’ una farina fantastica!!!!!

100 gr zucchero

160 gr burro a temperatura ambiente

8 gr lievito per dolci

2 tuorli d’uovo

1 cucchiaio di miele

30 ml di acqua freddissima!

Zuccherini colorati

Mettete tutto nella planetaria o …come sempre…onore a voi che comincerete con la fontana di farina…e impasterete facendovi venire delle magnifiche braccia muscolose…

Arrotolate l’impasto nella pellicola e lasciatelo in frigo per 20-30 minuti.

Stendete un po’ dell’impasto sul piano di lavoro leggermente spruzzato da farina…e fate onore alle vostre migliori formine per dolci…oppure semplicemente alla vostra fantasia. Quando avete steso la pasta, prima di utilizzare le formine, prendete qualche zuccherino, mettetelo sulla frolla e schiacciate leggermente con il palmo della mano, procedete con le formine.

Questa frolla è leggermente lievitata…quindi la sua consistenza è friabile…

…sono certa delizierete le vostre “amiche del tè delle 5”!! E  per esserne certe apparecchiate una delicata tavola in bianco e magari  se siete fortunate, serviteli…nel rispetto per la natura su piatti  ecobioshopping eleganti ed ecologici!!!

TEA TIMEEEE !!!!!!!

Rispondi

