Fresca Naturalezza… Bruschetta di Melanzana!

Bruschetta di melanzana

Ecco come mi è venuta in mente questa idea piena di sole e di estate : avevo nel frigo queste freschissime melanzane…volevo avere il piacere che anche i miei ospiti potessero goderne in tutta la loro freschezza….

allora ho preso 3 melanzane e le ho tagliate abbastanza spesse, le ho incise a scacchiera in superficie con un coltello affilato e le ho messe sulla piastra caldissima. Intanto ho messo nel mortaio una abbondante manciata di prezzemolo ed uno spicchio di aglio a cui ho tolto l’anima ed ho pestato il tutto aggiungendo un poco di  olio extravergine e poco sale  in modo da formare una cremina che, con un pennellino ho passato sulle mie melanzane una volta tolte ancora croccanti  dalla griglia.

Ho preso una capiente teglia da forno ed ho sistemato le mie melanzane su un foglio di carta forno ed ho infornato a 180° C per circa 15 minuti….che profumino…!!!

Ho poi preparato una dadolata di pomodorini freschissimi e maturi, sedano comprese le foglie e basilico freschissimo, ho aggiunto sale, olio extravergine, 

Una volta sfornate le melanzane ho posto sopra ad ognuna una cucchiaiata di questa freschissimo composto!

Un delizioso contorno oppure un freschissimo aperitivo !!!

5 thoughts on “Fresca Naturalezza… Bruschetta di Melanzana!

    • Hi Fae ! thank you so much for this lovely thought! In fact we are three friends collaborating in this blog so we will try reach each other on vacation!!!
      We are so thankfull!!
      As is less than a year that we have our blog…may I dare to ask you a question…just for curiosity…who does generate these “blog awards” I mean how does it work exaclty?? I wish you a very pleasant and relaxing evening and thank you once again!!
      Silvia, Novella e Marta – Vinosalviaemirto!!!

  1. Dear Silvia, Novella e Marta,
    How lovely that three of you collaborate to make this exquisite blog!
    I do not generate these awards. I am awarded and I pass them on to whomever I find deserving per the rules. However, you have a very good question, the answer may be of valuable to you. It has a long answer and I do not want to take too much space here. I could not find any comment made by you on my blog for me to use your e-mail to write to you. Please go to “Contact” on my blog and write me anything, so I will be able to respond back. 😀 Fae.

    • ma che gioia Letizia grazie!!!!!
      sei davvero carina!
      Siamo tre amiche a gestire questo blog e siamo felici di sapere che da oggi abbiamo un’amica in più!!!
      Grazie, buon fine settimana!
      Silvia Novella e Marta – Vivosalviaemirto

Rispondi

