La modernità dell’antico frumento: insalata di farro!

farro ok

Il farro questo sconosciuto…non ho mai usato questo antichissimo frumento ma una mia amica me lo ha fatto scoprire e ora lo ripropongo in una bella insalata iposodica  fresca e leggera che potrete preparare in 5 minuti!

INGREDIENTI

200 gr di farro, 1 scatoletta di tonno sott’olio da 125 grammi, 5 zucchine , salsa di soia ,  olio di oliva, 1 mozzarella fiordilatte.

Bollite il farro per 35 minuti in acqua salata oppure nel brodo vegetale ;  assicuratevi che nella pentola ci sia abbastanza acqua perchè il farro ne assorbe quantità industriali! Una volta cotto lo lasciate raffreddare in una ciotola capiente.

Pulire gli zucchini e frullarli o tagliarli a coltello  fino a che non otterrete dei pezzettini molto piccoli. A questo punto fate scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente e versatevi gli zucchini.

Lasciate cuocere a fuoco medio per 5 minuti mescolando di tanto in tanto , dopodichè aggiungete tre cucchiai di salsa di soia . Cuocete mescolando ancora per 5 minuti e togliete dal fuoco lasciandoli raffreddare .

Ora potete assemblare l’insalata : unite al farro gli zucchini, la scatola di tonno con il suo olio e la mozzarella che avrete precedentemente tagliato a cubetti. Mescolate e il gioco è fatto!

E anche per oggi il pranzo è pronto in tavola!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...