Lasciatevi Addolcire…Alette Ai 3 Mieli

alette 3 mieli ok ok

Sai quando hai voglia di qualcosa di semplice…ma poi è troppo semplice e ti annoia?

Ecco! Così mi sono detta stasera ali di pollo una bella insalatina…e via!

Ho preso la carta forno, l’ho sistemata sulla teglia del forno, ci ho adagiato tutte le alette in fila… una bella spolverata di sale—magari un po di rosmarino, ma solo un poco.

Eccole! in forno a 180°C.

e adesso?…che faccio…

Ma sì adesso prendo una ciotolina...ci spremo un bel limone, e anche un lime, ma prima di spremerlo però grattugio la buccia che è di un verde così meraviglioso.

Mi cade lo sguardo sul miele…ma si quanto miele ci sarà in quel vasetto di miele millefiori 1 cucchiaio, non di più…evvai!

Lo aggiungo al limone, ma non basta…troppo limone e poco miele a questo punto, allora aggiungo un cucchiaio di miele acacia…e a questo punto non aggiungere un bel cucchiaio di miele di castagno – che ha un’aroma davvero particolarissimo – mi sembra un’ ingiustizia!

Mescolo mescolo , aggiungo sale e pepe un paio di cucchiai di olio extravergine e trasferisco il tutto in un flacone dosatore…saranno passati 5 0 6 minuti, tolgo le alette dal forno e le innaffio con questa meravigliosa emulsione, ma solo un poco, faccio questa operazione ogni  4-5 minuti….e meno male che dovevo metterle in forno con un po’ di sale e basta!

Alla fine il risultato è spettacolare!

Le mie semplici alette sono diventate un piatto davvero prelibato e particolarissimo, irrorandole un poco alla volta hanno assorbito  lentamente tutto l’aroma e gustandole potete distinguere, quasi separatamente il gusto dei 3 mieli, del limone e del lime: belle e buonissime!

Io le ho servite con un’ insalata mista con mortadella croccante ed una salsa rosa soffice come una nuvola…di cui vi passerò presto la ricetta !!

Ecco la mia cenetta: 2 alette e basta!!!

Rispondi

